Per suggerimenti e osservazioni scrivi a:

info@storiadelleidee.it

Si ricorda a tutti i visitatori che il sito è in costruzione, ci scusiamo per i numerosi refusi causati dalla dattiloscrittura/dettatura vocale, il materiale presente deve ancora essere revisionato. Lo scopo del sito è didattico i materiali pubblicati o visibili tramite link sono di esclusiva proprietà dei rispettivi autori o gestori.

Il sito è a cura del prof. Bernardo Croci, attualmente insegnante di filosofia presso il Liceo delle Scienze Umane Galilei di Firenze.

Amici e collaboratori stanno contribuendo alla realizzazione.

Al termine della sua straordinaria esistenza Newton, ormai anziano, raccontò a un amico che gli si vedeva come un bambino seduto sulla spiaggia in riva al mare. Un bambino che razzolando tra i sassolini sabbiosi ogni tanto riusciva a trovarne qualcuno più bello più levigato di altri, ma che la verità stava di fronte a lui nell'Oceano inesplorato, una verità che egli aveva solo potuto sfiorare, ma che gli era rimasta ignota.

Non so cosa posso sembrare al mondo; ma a me stesso sembra di essere come un ragazzo che gioca sulla riva del mare e si diverte a trovare di quando in quando un ciottolo più liscio una conchiglia più bella, mentre il grande oceano della verità si stende Ignoto tutto intorno. (Memoirs of the life, a cura di Brewster)

http://www.vitadamamma.com/wp-content/uploads/2014/05/bimbo-al-mare.jpg

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok